DSM INFORMATICA:
IL PARTNER IDEALE
PER IL TUO BUSINESS
Il Noleggio Operativo (detto anche Locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza. Rappresenta infatti la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo (pay for use) e non sono interessati alla proprietà dei beni.
Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal noleggio operativo: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla locazione finanziaria (leasing)
Attraverso la sottoscrizione di un contratto unico, il cliente si garantisce sia la disponibilità delle multifunzione digitali sia l’assistenza tecnica ad esse correlata. Compresi nel canone possono essere inoltre inclusi anche tutti i materiali di consumo.
Durante la durata del noleggio il Cliente può effettuare degli “equipment upgrade” sulle multifunzione noleggiate, cioè aggiungere dei nuovi componenti, con un semplice adeguamento del canone.
La durata è variabile dai 24 ai 60 mesi.
Alla fine del noleggio si presentano diverse opzioni al Cliente:
- Restituire le macchine al rivenditore e accendere un nuovo contratto di noleggio;
- Rinnovare il contratto per altri 12 mesi con canoni rivisti
Acquisto, Leasing e Noleggio Operativo: differenze
Se il cliente acquista direttamente i beni:
- deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi);
- è a tutti gli effetti direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento.
- deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio);
- è, anche in questo caso, a tutti gli effetti direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento.
- non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali, il bene è di proprietà della società di noleggio;
- può portare in deduzione tutti i canoni (IVA inclusa) compreso il primo;
- non è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiché nei canoni di noleggio è inclusa anche l’assistenza tecnica e i materiali di consumo.
EFFICIENZA ED AFFIDABILITÀ DEL PRODOTTO
TECNOLOGICAMENTE NUOVO UNITO ALLA
COMODITÀ DEL PAGAMENTO DILAZIONATO
Partnership e certificazioni
DSM Informatica nel corso degli anni ha maturato uno stabile rapporto di partnership con i principali protagonisti a livello mondiale nel mercato dell’Information Technology raggiungendo livelli eccellenti di professionalità.
Questo perchè DSM Informatica è un'azienda che tiene particolarmente alla qualità. E' per questo motivo che per riuscire al meglio nell'offrire le soluzioni alle aziende investe nelle certificazioni e nella collaborazioni con partner di spessore.
La continuità del servizio ed il consolidamento della cooperazione con i propri Clienti sono la migliore dimostrazione dell’elevata professionalità maturata.